Psicoterapeuta libera professionista e coordinatrice del Settore Psicoterapia del Centro e la Fondazione Benedetta d’Intino “A difesa del bambino e della famiglia”.

Presso il Centro, nell’ambito del Settore Psicoterapia, mi occupo di bambini, di adolescenti e delle loro famiglie con consultazioni psicologiche e con trattamenti psicoterapici in percorsi individuali e famigliari.

Collaboro inoltre alle iniziative scientifiche del Centro e mi occupo, in collaborazione con Neuropsichiatra Infantile e logopedista di Disturbi Specifici dell’Apprendimento somministrando test di livello e partecipando alle attività di equipe interdisciplinare.

Ha curato e partecipato a ricerche e interventi nel campo della disabilità in età evolutiva e sono esperta in trattamenti psicoterapici di bambini e ragazzi affetti da DSA.

Da gennaio 2019 sono Coordinatore del Settore Psicoterapia del Centro. 

Sono autrice di diversi articoli e contributi sulla rivista Comunicare, rivista semestrale del Centro Benedetta D’Intino e ho partecipato in qualità di relatrice a convegni e tenuto numerosi seminari per il Centro.

Svolgo inoltre attività psicoterapica di orientamento psicoanalitico in studio privato, a Milano con bambini, adolescenti e adulti con percorsi individuali e famigliari.

Le mie collaborazioni precedenti

– Centro Polispecialistico Medicantù. Attività psicoterapica, oltreché diagnostica su bambini, adolescenti e adulti. In equipe con NPI e logopedista valutazioni DSA.

– Centro Pediatrico Polispecialistico 0-14 a Paderno Dugnano

– Studio pediatrico NPI Dr. G. Calciolari a Cantù – Consulenza psicopedagogica nelle scuole materne, consistita nella formazione delle educatrici, per la realizzazione del Progetto ”Laboratori Culturali per la Salute: Progetto Scuola” dell’Azienda U.S.S.L.n°3 di Busto Arsizio